.
Annunci online

michelevalentino
Blog di un giornalista di provincia
11 agosto 2008
Il branzino stritola le costine
Da "La Voce del Canavese" del 11 agosto 2008
Germani a cena con Fluttero
stronca i patti dei “bon bon”

CHIVASSO - Il colmo dell’estate chivassese, sembrerà strano, è che le vicende politiche più importanti si intrecciano con vicissitudini gastronomiche. Quasi che senza consiglio comunale, il dibattito si sia trasferito in tavola dove, “in vino veritas”, si stanno delinenando le strategie politiche del locale centro destra da qui ai prossimi tre anni. Son bastate poco più di due settimane per passare dalle costine di Alfonso Lorenzano al branzino della coppia quasi scoppiata Fluttero-Germani.

continua >>
4 agosto 2008
Segreteria Pdl: sarà Fluttero-Germani
Da "La Voce del Canavese" del 4 agosto 2008
I retroscena della fusione tra An e FI
Per Matola il senatore è ingombrante

CHIVASSO - Ancora non s’è fuso, il Pdl, e già si compone di anime, correnti e sottosezioni. Più simile a una holding che a un soggetto politico come lo definirebbero i dizionari. Fra le grandi divisioni c’è quella tra il “correntone” e i “flutterini”. Il primo coincinde con l’esecutivo che governa (o governerebbe) la città, il secondo assomiglia molto ad un’area politico-mercatale, composto dal Senatore e i frutti prelilbati di uno “shopping” iniziato felicemente dall’inizio della legislatura. Massimo Giovannini, i “bon-bon” che fanno riferimento all’onorevole Vito Bonsignore (ex Udc e “Signore delle autostrade”) ed infine Alfonso Lorenzano che, da solo, già significa “i fratelli Lorenzano” e tutti quei consensi di natura “regionale” che la coppia è in grado di spostare.

continua >>
14 luglio 2008
Germani si converte a Mao
Da "La Voce del Canavese" del 14 luglio 2008
L'assessore alla cultura (An) cita il dittatore
comunista in comunicato stampa su Estival

CHIVASSO - Alessandro Germani a Chivasso è sinonimo di cultura. Musica, teatro e arte sono, politicamente, il suo pane quotidiano da circa dieci anni. Dalla rassegna di orchesta al cabaret, dalla mostra d’arte contemporanea a quella di cimeli storici, dal teatro amatoriale all’opera lirica.

continua >>
18 giugno 2008
L'antipeduncolo di Fontana
Da "La Voce del Canavese" del 16 giugno 2008
Il prof tira fuori un progetto
e ha già gli alleati politici...

Chivasso - Approdato al tavolo di “quelli che decidono”, il prof Carlo Fontana ha già riportato un primo successo importante: infilare il suo progetto nei cassetti delle scrivanie di Virano, presidente dell’Osservatorio sulla Torino-Lione, e Borioli, assessore regionale ai trasporti. Già ribattezzato “Antipeduncolo” per via dell’opera a cui sarebbe alternativo, il progetto di Fontana non è nient’altro che l’attualizzazione di alcuni vecchi disegni della Provincia di Torino, risalenti al 1999. Una gronda ferroviaria a doppio binario a est di Chivasso che eviterebbe ai treni della tratta Torino-Aosta di perdere tempo alla stazione centrale.

continua >>
sfoglia
luglio       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

Nome: Michele
Cognome: Valentino

Età: 26

Professione: Giornalista

Giornalista preferito:
Marco Travaglio

Giornale preferito:
Non l'hanno ancora inventato

Citazione preferita:
"A noi, le notizie, più che darle in anteprima, piace commentarle!"
del mio direttore Liborio La Mattina

email:
michele.valentino@email.it

Scrivimi
Skype me


voglio scendere

passaparola
Basta! Parlamento pulito